Imparalarte

Imparalarte

Atelier di pittura


L’Atelier di pittura “IMPARALARTE” è nato il 3 dicembre 2005.
Questa data segna il punto di arrivo di un periodo, durato circa vent’anni, durante i quali, presso un esercizio commerciale che tratta articoli di Belle Arti, ho insegnato tecniche pittoriche con l’obiettivo di accrescere e maturare un percorso professionale che mi aveva visto, nel tempo, svestire i panni dell’autodidatta per indossare progressivamente quelli, molto più impegnativi, della “insegnante”.
L’atelier è, nei fatti, diventato la palestra dove io ed i miei allievi, a prescindere da età e personali esperienze, esercitiamo il nostro esprimersi, in una sorta di “crescita collettiva”, attraverso la pittura come forma d’arte primordiale ma eclettica e quindi “sempre” personale.

Un percorso ricco di iniziative dove l’esigenza di trasferire sulla tela le reazioni e le emozioni che suscitano i fatti dell’epoca in cui viviamo, diventano spunto per la riflessione individuale e collettiva.

I temi trattati diventano mostre collettive che veicoliamo in sedi espositive in Torino e Provincia, molto spesso abbinandole ad eventi culturali volti a privilegiare la dialettica del confronto. Le individuali emozioni ed interpretazioni diventano mostre personali che generano stimoli e sensazioni diverse in altrettanti sedi espositive e gallerie.

L’atelier ha sede nel centro storico di Rivoli in un locale con due grandi vetrine, volutamente aperte, per far si che, anche dall’esterno, si possano ammirare gli artisti all’opera ed i loro lavori.

Contatti:

Sede: Via Rombò, 22/A 10098 - Rivoli (TO)

Telefono: 347 9321982

Web: www.amelia-argenziano.com


Condividi questa pagina

Twitter

Richiedi informazioni

Da vedere in zona
Itinerari suggeriti

PUNTO INFO. SCOPRI RIVOLI E DINTORNI!!!
Scopri le nostre visite guidate!!!! Fai un giro con il Rivolzonzo. INFORMATI!!!
Dettagli

RIVOLZONZO, IL TRENINO TURISTICO DI RIVOLI
A spasso con il trenino di Rivoli
Dettagli

Promuovi la tua attività
Segnalaci un evento